Meglio più

La nostra Svizzera.

  • sfaccettata.
  • avvincente.
  • ingegnosa.
  • innovativa.
  • creativa.
  • variopinta.
Kommentare: 0

Perché una Svizzera variopinta è una Svizzera migliore?

Siamo contenti che tu voglia aiutarci a mandare un segnale contro il razzismo e per una Svizzera variopinta Durante una o più giornate amministrerai il conto We are Swiss e potrai postare il tuo contributo contro il razzismo. Cerchiamo contenuti che suscitino emozioni, che stimolino la fantasia di chi li realizza, ma anche di chi li guarda, che facciano riflettere o che siano semplicemente divertenti. Ci sono moltissime ragioni che parlano contro il razzismo e per una Svizzera multicolore. Siamo curiosi di sapere che cosa ne pensi tu e di scoprire il tuo contributo. Pensa: sarai uno dei portavoce della Svizzera variopinta.

Compito: una Svizzera variopinta è più innovativa, più variopinta, più ingegnosa, più creativa, più avvincente e molte altre cose ancora. Ne siamo convinti. Che cosa ci mancherebbe senza i diversi influssi? Senza le nostre tradizioni, ma anche senza tutto ciò che è estraneo alla nostra cultura? Che cosa è importante per te? E che cosa ti mancherebbe in una Svizzera monocromatica?

Formati e forme: anche qui, l’idea e la forma devono riflettere la tua personalità, i tuoi interessi e hobby:
● Sei un appassionato di calcio? Prova a mettere insieme una squadra composta UNICAMENTE di giocatori con un nome tipicamente svizzero.
● Quanto è grande la tua comunità in Facebook o Instagram? Quanto sarebbe grande se venissero a mancare determinati contatti?
● Le maratone televisive con Netflix sono divertenti. Lo sarebbe anche un fine settimana passato a guardare soltanto serie svizzere?
● Ti piace ascoltare musica in Spotify? Fai una playlist che comprenda esclusivamente canzoni di artisti svizzeri. E quando diciamo esclusivamente intendiamo chiunque vi abbia partecipato, dai musicisti, ai compositori e ai parolieri. Stiamo a vedere quanti follower avrai.
● Ti piace la buona cucina? Prepara un menu per una settimana intera composto soltanto di specialità tipicamente svizzere. Quindi senza pizza e senza hamburger!
● A scuola o al lavoro devi svolgere regolarmente compiti e per farlo l’umanità ha sviluppato strumenti molto raffinati. Prova a risolvere un problema di matematica, a calcolare un preventivo, a cercare informazioni o a riparare un’auto utilizzando soltanto attrezzi e tecnologie «Made in Switzerland». Niente calcolatrice tascabile, niente Google e niente cacciavite.